INFORMATIVA PRIVACY AGGIORNATA AL GDPR 679/2016

Informativa ai sensi dell'art. 13 del d. Lgs. 196/2003

La presente informativa fornisce informazioni dettagliate relative alla protezione dei dati personali da parte della società UNHIQ s.r.l. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679(di seguito “GDPR 2016/679”) recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, la società UNHIQ s.r.l. con sede in Salerno alla piazza Amendola, n. 12, società regolarmente iscritta alla CCIAA di Salerno al num REA SA-453355 - P.IVA 05528970659 desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa pocanzi richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la nostra società.

  • 1. Titolare del trattamento e del Responsabile per la protezione dei dati personali.
    Il titolare del trattamento dei dati è la società UNHIQ s.r.l. con sede legale in Salerno, alla Piazza Amendola n. 12 - P.IVA 05528970659 – sito internet : www.unhiq.it - tel. 089226656 - indirizzo di posta elettronica al quale scrivere per l’esercizio dei diritti dell’interessato: arealegale@unhiq.it - PEC: unhiq.srl@autiero.legalmail.it . Il responsabile della protezione dei dati (RPD) è l’amministratore pro tempore della UNHIQ s.r.l. dott. Giuseppe Scafuro (SCFGPP77E24H703W) domiciliato presso la sede legale della società. Gli incaricati del trattamento sono le persone fisiche, dipendenti e/o collaboratori della UNHIQ s.r.l. incaricati di svolgere le operazioni di trattamento dei dati personali di loro competenza con l’indicazione dei compiti, dell’ambito del trattamento consentito e delle modalità.
  • 2. Categorie di dati personali oggetto di trattamento.
    UNHIQ s.r.l. per le finalità di cui al successivo art. 3, potrà trattare le seguenti categorie di dati personali relativi all’interessato:
    • dati identificativi (nome, cognome, estremi documento d’identità, nazionalità, luogo e data di nascita, codice fiscale, sesso);
    • informazioni di contatto (numero di telefono, indirizzo mail/PEC, indirizzo di residenza/domicilio);
    • situazione e stato di famiglia (es. stato civile, numero figli);
    • dati relativi alla formazione e occupazione;
    • dati relativi alla situazione fiscale;
    Alcuni dati utilizzati da UNHIQ s.r.l. al fine di verificare o arricchire il proprio database, possono essere forniti direttamente dalle seguenti fonti:
    • pubblicazioni/database messi a disposizione dalle Autorità (ad esempio Gazzetta Ufficiale);
    • società con le quali UNHIQ s.r.l. ha in corso rapporti di collaborazione e alle quali l’interessato ha fornito il consenso per la comunicazione dei dati a UNHIQ;
    • soggetti terzi quali Sistemi di Informazioni Creditizie o Sistemi di prevenzione delle frodi o intermediari di dati (cd. data broker) in conformità con la normativa sulla protezione dei dati;
    • siti web/ pagine di social media contenenti informazioni rese pubbliche dall’interessato (ad esempio proprio sito web o social media).
  • 3. Finalità di trattamento.
    I dati personali sono trattati (art. 24 lett.a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. B), e) GDPR) per le seguenti finalità:
    • Per adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dai servizi di mediazione creditizia da lei richiesti o dai rapporti con lei in essere;
    • Per fornire alle società (istituti di credito, banche, intermediari finanziari) con cui UNHIQ ha stipulato o stipulerà convenzioni commerciali o di collaborazione, le informazioni necessarie all’erogazione dei servizi da lei richiesti e con lei concordati;
    • Per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    • Per esercitare i diritti del Titolare ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  • 4. Modalità di trattamento.
    Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato nel rispetto della normativa vigente in materia e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del titolar. I suoi dati personali potranno essere sottoposti sia a trattamento cartaceo che elettronico e/o automatizzato nel rispetto, in ogni caso, di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR. I dati sono trattati sempre nel pieno rispetto del principio di proporzionalità del trattamento, in base al quale tutti i dati personali e le varie modalità del loro trattamento devono essere pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite.
  • 5. Conservazione dei dati.
    I suoi dati saranno trattati per il tempo necessario ad adempiere le finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui all’art. 3.
  • 6. Soggetti con i quali condividiamo i dati personali.
    I dati possono essere trattati da personale dipendente e collaboratori della UNHIQ s.r.l., all’uopo nominati incaricati del trattamento, cui è stato assegnato uno specifico ruolo ed a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative al fine di evitare perdite, accessi non autorizzati, o trattamenti non consentiti dei dati stessi. I dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali, all’interno della società, ne abbiano necessità a causa della propria mansione o posizione. Inoltre e solo per le finalità di cui all’art. 3 i dati possono essere comunicati e/ o trasferiti a società terze o altri soggetti come autonomi titolari appartenenti al settore creditizio( es. istituti di credito e intermediari finanziari con cui UNHIQ ha stipulato o stipulerà convenzioni e accordi commerciali); alle società di valutazione creditizia che rilevano i rischi finanziari (es. CRIF S.p.A. e CTC), alle società di gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il controllo per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari. I dati non saranno diffusi, messi a disposizione o dati di consultazione in alcuna forma a soggetti diversi da quelli sopra indicati o a soggetti indeterminati.
  • 7. Diritti esercitabili dall’interessato. Modalità di esercizio dei diritti.
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3 è obbligatorio per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali necessari per fornire i servizi di mediazione creditizia richiesti. La loro mancata indicazione comporta l’impossibilità per la UNHIQ s.r.l. di portare a termine l’adempimento delle obbligazioni contrattuali.
    L’interessato, in conformità con la normativa di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, ha la facoltà di esercitare i seguenti diritti:
    • Accesso: l’interessato ha diritto di accedere, in ogni momento, ai dati che lo riguardano e di conoscere quali essi siano, come vengano utilizzati ed ha il diritto di riceverne copia;
    • Rettifica: qualora l’interessato ritenga che i propri dati personali siano inesatti o incompleti, può richiedere che tali dati vengano modificati di conseguenza;
    • Cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, nella misura consentita dalla legge;
    • Opposizione: l’interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali svolto sulla base del legittimo interesse della UNHIQ s.r.l., per motivi relativi alla propria particolare situazione. In tal caso, qualora l’interessato eserciti tale diritto, UNHIQ s.r.l. si asterrà dal proseguire il trattamento salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi che prevalgano sui diritti, interessi e libertà dell’interessato;
    • Portabilità dei dati: l’interessato ha il diritto di ricevere i dati da UNHIQ s.r.l. se il trattamento si basi sul consenso o sul contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati. In tali casi, l’interessato ha anche il diritto di ottenere da UNHIQ s.r.l. la trasmissione diretta dei medesimi dati ad altro titolare del trattamento se tecnicamente possibile;

    Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui all’art. 16-21 GDPR ovvero il diritto di rettifica, il diritto all’Oblio, il diritto di limitazione di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione, il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti.
Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi alla società UNHIQ s.r.l. inviando:

  • raccomandata a/r UNHIQ s.r.l. con sede legale alla piazza Amendola 12, 84134 SALERNO;
  • mail all’indirizzo di posta elettronica: arealegale@unhiq.it;
  • una PEC all’indirizzo: unhiq.srl@autiero.legalmail.it
Dopo aver preso visione dell’informativa sulla PRIVACY testé riportata l’interessato può esprimere il consenso cliccando la checkbox nei form delle pagine web del sito unhiqfinance.it per sottoscrive la “dichiarazione di consenso al trattamento dei dati su scritta”.
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